THE BEST OF 2020

Sintesi d’immagini 2020

Anche quest’anno come consuetudine, propongo una sintesi delle attività svolte nel corso dei 12 mesi. Ho volutamente mantenuto il titolo; “The best of…” forse anche un pò impropriamente, ma ne darò ragione.

Sicuramente trovarsi a commentare un’annata come quella che sta per chiudersi è oggettivamente difficile. Nessuno di noi avrebbe potuto immaginare una situazione come quella attuale e che si sta protraendo ormai da febbraio. La pandemia COVID-19 ha pesantemente sconvolto il quotidiano di ognuno di noi, e questo non potremo mai dimenticarlo.

Tuttavia, ho voluto raccogliere nel “poster” in copertina, le immagini più significative che a mio avviso hanno scandito le poche ma interessanti attività che ho avuto la possibilità di documentare.

Al centro, simbolicamente, ho voluto inserire un’immagine che rappresentasse l’impegno delle Forze Armate durante la pandemia a contorno della quale sono rappresentate le attività svolte nel periodo pre-COVID e durante, nel pieno rispetto delle norme contro la diffusione del virus.

La logica riduzione delle attività, mi ha consentito di intraprendere una nuova strada; faccio riferimento alle interviste proposte. Ho avuto la possibilità di sviluppare e approfondire argomenti e peculiarità delle Forze Armate credo, relativamente poco conosciuti.

Ho, per quanto possibile, mantenuto vivo l’interesse verso le Forze Speciali della Difesa, augurandomi di esserci riuscito, ma non solo; ho cercato di allargare gli orizzonti con l’intento di proporre contenuti interessanti. Spero di esserci riuscito.

Infine, il più sincero ringraziamento a tutti voi che continuate a seguirmi e l’augurio che il prossimo anno possa davvero restituirci la normalità, e le occasioni di convivialità che tanto ci sono mancate, perché questa vita, per quanto possa essere difficile e dura, varrà sempre la pena viverla appieno.

Auguri!!

Stefano – Airholic.it