TRE GRIPEN SULLA BASE AEREA DI PAYERNE

index

Cari Lettori,

La prossima settimana si svolgerà l’esercitazione di tiro aereo sull’Axalp e come già segnalato, parteciperanno anche due Saab Gripen JAS 39C.

Da ieri, i velivoli sono presenti sulla Base Aerea di Payerne.

Di seguito il comunicato ufficiale:

fliegerschiessen_axalp.parsys.83054.Image

Nel quadro della dimostrazione di volo delle Forze aeree svizzere sull’Axalp (BE), la Base aerea di Payerne ospiterà dal 2 all’11 ottobre 2013 tre velivoli Gripen della Saab. I tre aviogetti svedesi, che parteciperanno alla dimostrazione di volo del 9 e 10 ottobre, effettueranno voli di familiarizzazione nello spazio aereo alpino e al di sopra della piazza di tiro dell’Axalp.

Mercoledì 9 e giovedì 10 ottobre 2013 si terrà sull’Axalp nell’Oberland bernese l’annuale dimostrazione di volo delle Forze aeree svizzere. In vista della dimostrazione di volo, la Base aerea di Payerne ospiterà dal 2 all’11 ottobre 2013 tre velivoli Gripen della Saab, che parteciperanno alla manifestazione. A partire dalla Base aerea di Payerne, i velivoli svedesi effettueranno voli di familiarizzazione e ricognizione nello spazio aereo alpino e al di sopra della piazza di tiro dell’Axalp, al fine di prepararsi alla dimostrazione delle Forze aeree che si terrà il 9 e 10 ottobre.

Gli impieghi si svolgeranno durante gli orari ordinari del servizio di volo con aviogetti: dal lunedì al venerdì, dalle 08.00 alle 12.00 e dalle 13.30 alle 17.00.

 

Fonte e testo: Schweizer Luftwaffe