PISA AIRSHOW 2016 – INFORMAZIONI UTILI –

frecce_tricolori_loc.indd

Cari Lettori,

Siamo ormai alla vigilia della manifestazione Pisa Airshow 2016, unico evento aeronautico sul litorale tirrenico.

Domenica 11 settembre le Frecce Tricolori, al loro diciannovesimo appuntamento stagionale, monopolizzeranno l’attezione del grande pubblico di appassionati che confluirà numeroso nella zona di lungomare antistante Piazza Belvedere a Tirrenia.

L’evento, fortemente desiderato e organizzato dall’Aeroclub di Pisa Valdera, ha visto convocato per la direzione e coordinamento dall’Aeroclub d’Italia, un trio interamente toscano e ben conosciuto a livello nazionale, formato da Vittorio Cucurnia (Responsabile Engineering & Logistics), Gianluca Pierami (Vicedirettore della Manifestazione)e Maurizio Viti (Direttore della Manifestazione).

Ovviamente non sarà presente solo la Pattuglia Acrobatica Nazionale. A seguire l’elenco degli apporti previsti e altre utili informazioni per godere al meglio l’evento.

PARTECIPANTI

PISA AIRSHOW 2016

 

PARCHEGGI E VIABILITA’

In aggiunta agli stalli auto già presenti per persone disabili, è prevista un’ulteriore area destinata al parcheggio lungo Viale del Tirreno tra il Bagno Venere e il Bagno Tirrenia su entrambi i lati della strada. Le persone disabili potranno assistere alla manifestazione aerea anche nell’area a tal fine predisposta presso il Bagno Roma.

Elenco parcheggi aggiutivi

-Parcheggio Cosmopolitan (ingresso da Via Pisorno, gratuito)
-Parcheggio Via San Guido
-Parcheggio Via delle Ginestre
-Parcheggio Via del Bossolo (auto e bus turistici)

Inoltre da Marina di Pisa sono attivi i servizi gratuiti di autobus fino a Tirrenia in questo modo chi raggiunge Marina con i propri mezzi può parcheggiare nelle zone predisposte  e raggiungere Tirrenia con servizio navetta, in modo da non congestionare la zona di Tirrenia, direttamente interessata dallo show.

La navetta partirà dall’area sosta camper di Marina di Pisa e arriverà fino a Tirrenia, alla rotatoria tra Via Pisorno e Viale del Tirreno, con ritorno. Il servizio sarà attivo dalle ore 14 alle 16 e dalle ore 18 alle 20 con frequenza delle partenze ogni 20 minuti.

CHIUSURE, VIABILITA’ E DIVIETI

E’ prevista la chiusura al traffico veicolare di Viale del Tirreno nel tratto compreso tra la rotatoria con Via Pisorno e Vione San Guido: sabato 10 settembre dalle ore 16 alle ore 17.30 e domenica 11 settembre dalle ore 13 alle ore 19.

Nelle giornate di sabato 10 e domenica 11 settembre sarà chiuso l’accesso pedonale alla terrazza a mare di Piazza Belvedere.

Per assistere alla manifestazione aerea sarà consentito l’accesso libero alle spiagge dagli stabilimenti balneari (dal Bagno Marta fino all’Unione Italiana Ciechi) a partire dalle ore 14 mentre dalle ore 15.30 alle ore 18.00 sarà vietata la balneazione nel tratto di litorale compreso tra lo stabilimento balneare Marta e lo stabilimento dell’Unione Italiana Ciechi.

Fonte, testo e immagini: Comune di Pisa

Testo: Stefano