MILANO LINATE AIRSHOW 2019 – AGGIORNAMENTO

locandina Linate Airshow 2019

 

MILANO LINATE AIRSHOW 2019 – AGGIORNAMENTO

Siamo alla vigilia dell’evento conclusivo della stagione acrobatica della nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale. Milano Linate Airshow 2019, che si svolgerà durante il prossimo fine settimana, riporterà nel capoluogo lombardo il grande spettacolo dell’acrobazia aerea dopo 62 anni.

L’evento è sicuramente da non perdere e i preparativi sull’aeroporto di Linate fervono ormai da giorni. Ad esempio, gli aerei che si potranno ammirare in mostra statica sono già arrivati a destinazione.

In questo aggiornamento troverete tutte le informazioni necessarie per poter assistere al meglio alla “due giorni” di spettacolo; il programma innanzitutto, poi la viabilità, i parcheggi e i mezzi pubblici per arrivare in aeroporto.

Ma andiamo con ordine:

Programma

12 ottobre ore 13.30 – 17.30 prove generali

13 ottobre ore 13.30 – 17.30 spettacolo

Attenzione! Il programma dei due giorni di manifestazione non è identico. 

Per assistere alle prove e allo spettacolo aereo dell’Air Show è prevista un’area gratuita fino ad esaurimento posti

Per chi arriverà in auto la prenotazione del parcheggio è obbligatoria.

MAPPA AIRSHOW

Nella mappa sono evidenziati gli ingressi, le aree con accesso a pagamento e l’area gratuita per assistere all’Airshow.

Pianta Linate Airshow 2019

Come raggiungere il luogo dell’evento / Parcheggi

Per indicazioni su come raggiungere l’evento consultare la pagina come raggiungerci.

Una volta arrivati a Milano consultate attentamente la sezione Trasporto Pubblico. Sono specificate tutte le linee messe a disposizione e potenziate da ATM per raggiungere l’aeroporto di Linate.

Di seguito una breve sintesi:

Milano Linate Air Show: guida ai servizi Atm potenziati 

Sabato 12 e domenica 13 ottobre alcune linee di superficie sono potenziate e terminano il servizio più tardi per permettere al pubblico del Milano Linate Air Show di raggiungere l’evento con i mezzi pubblici.

Mappa delle fermate vicine ai percorsi pedonali

In questa mappa trovate le linee e le fermate in corrispondenza dei percorsi pedonali stabiliti dalle forze dell’ordine per raggiungere i varchi di ingresso dell’aeroporto.

Per raggiungere i varchi A e B con il percorso pedonale di viale Forlanini

In alternativa:

  • Linee suburbane Trenord S5 o S6 fino alla stazione Forlanini. Questi treni servono Novara, Varese, Pioltello e Treviglio e attraversano il centro città in corrispondenza di alcune stazioni metropolitane (Garibaldi M2-M5, Repubblica M3, Porta Venezia M1)
  • Linea suburbana Trenord S9 fino alla stazione Forlanini. Questi treni servono Saronno, Seregno, Monza e Albairate e fermano in corrispondenza di alcune stazioni metropolitane (Romolo M2, Lodi M3, Sesto San Giovanni M1, Lambrate M2)
  • Bus 73 fino alla fermata di via Repetti. I bus partono da via Gonzaga (dietro piazza Duomo – piazza Diaz). Attenzione: solo domenica mattina la stazione Duomo sarà chiusa. Per prendere la 73 che parte da piazza Diaz scendete a Missori o Cordusio.
  • Tram 27 fino alla fermata di via Repetti. I tram partono da piazza Fontana (dietro piazza Duomo). Attenzione: solo domenica mattina la stazione Duomo sarà chiusa. Per prendere il 27 che parte da piazza Fontana scendete a San Babila.

Mappa della rete metropolitana e suburbana a questa pagina.
Informazioni sui servizi delle linee suburbane gestite da Trenord a questa pagina

Per raggiungere il varco C con il percorso pedonale di via Fantoli

  • Tram 27 fino alla fermata di via Mecenate/Fantoli. I tram partono da piazza Fontana (dietro piazza Duomo)

Per raggiungere il varco D con il percorso pedonale di via Baracca

  • Metropolitana M3 fino a San Donato + bus 45 fino alla fermata di via Vittorini (ospedale Monzino)

Linee di superficie potenziate

Per raggiungere il Milano Linate Air Show e rientrare dopo l’evento, abbiamo potenziato e modificato il percorso di alcune linee di superficie.

  • Bus 73: parte da via Gonzaga (dietro piazza Duomo – piazza Diaz) e arriva alla fermata di via Repetti (in corrispondenza del percorso pedonale di viale Forlanini – varchi A e B). Fa capolinea in piazza Ovidio. Ultimi bus in partenza da piazza Ovidio verso via Gonzaga intorno all’1:30.
  • Tram 27: parte da piazza Fontana (Duomo M1-M3) e ferma in via Repetti (in corrispondenza del percorso pedonale di viale Forlanini – varchi A e B) e via Mecenate/Fantoli (in corrispondenza del percorso pedonale di via Fantoli – varco C). Ultimi tram in partenza da via Mecenate/Fantoli verso piazza Fontana intorno all’1:30.
  • Bus 45: parte dal capolinea M3 di San Donato e arriva alla fermata di via Vittorini (in corrispondenza del percorso pedonale di via Baracca – varco D). Fa capolinea a Lambrate M2. Ultimi bus in partenza da via Vittorini  verso San Donato intorno all’1:30.

Biglietti

MilanoLinateShow prevede degli eventi a pagamento. I biglietti per assistervi sono disponibili su TicketOne

In caso di annullamento dell’intera manifestazione in tutte le sue parti, verrà effettuato il rimborso del biglietto.

Per qualsiasi richiesta di informazioni è possibile scrivere una mail a milanolinateshow@milanolinateshow.it

Disabili

I disabili potranno accedere gratuitamente all’interno dell’area di evento. Dovranno ritirare il biglietto all’area d’ingresso esibendo il tesserino disabili. Per l’accompagnatore non sono previsti sconti o riduzioni. Per poter richiedere l’accesso gratuito è necessario inviare per e-mail la copia del certificato di disabilità all’indirizzo info@milanolinateshow.it.  L’area riservata per assistere al concerto Rockin’ 1000 e all’airshow ha una capienza limitata fino ad esaurimento posti. Esauriti i posti dedicati si potrà assistere al concerto e all’air show nelle aree comuni accessibili ai disabili. Per qualsiasi richiesta di informazioni è possibile scrivere una mail a info@milanolinateshow.it

Agevolazioni

Sono previsti dei pacchetti scontati per i minori di 6 anni accompagnati da almeno un adulto. Per maggiori informazioni consultare la sezione “Info Evento” su TicketOne.

Sono previste agevolazioni per aeroclub, spotterclub e club frecce tricolore. Per ulteriori dettagli consultare la pagina agevolazioni.

 

Fonte, testo e immagini: MilanoLinateShow – A.T.M.

Testo e immagini: Stefano