FESTIVAL AEREO AIRE 75

posteraire75

Cari Lettori,

Siamo giunti all’epilogo di questa stagione “aviatoria”.

Con l’appuntamento di Madrid per il 75°Anniversario dell’Esercito dell’Aria (Ejército del Aire) si conclude la stagione che ha visto protagonista la nostra Pattuglia Acrobatica Nazionale.

Infatti, delle diciotto esibizioni totali ben sette si sono svolto all’estero! Grande successo hanno avuto in particolare quelle di Fairford e Payerne.

Ma torniamo ad AIRE 75. L’evento è stato organizzato per celebrare come detto il 75°Anniversario dell’Esercito dell’Aria per cui sabato 11 ottobre, la Base Aerea di Torrejon aprirà le sue porte (con accesso gratuito) a tutti coloro che desidereranno festeggiare il giubileo della creazione dell’esercito dell’aria. L’orario del check-in sarà dalle ore 8:00 alle 17:00 del pomeriggio.

L’ammissione sarà dall’ingresso principale della Base Aerea di Torrejon. L’Organizzazione raccomanda l’uso del trasporto pubblico per evitare l’affollamento. Saranno create per l’occasione due linee di autobus dirette. Una linea dalla stazione ferroviaria di Torrejon de Ardoz (C2 e C7) e un’altra linea dalla stazione di La Garena Alcalá de Henares (C2 e C7) fino all’area destinata alla mostra statica nella base aerea.

Il pubblico che giungerà in auto avrà la una possibilità di parcheggio all’interno della base.

Venerdì 10 ottobre, dalle ore 10:00 alle ore 14:00, sarà organizzato uno SpotterDay sempre nella Base Aerea di Torrejon.

Per registrarsi come spotter è necessario compilare e inviare il modulo presente sul sito istituzionale al seguente link:

http://www.aire75.es/#contact.

Le domande saranno accettate fino al giorno 3 ottobre compreso. Il numero di accessi sarà limitato.

Di seguito il programma della giornata di sabato 11 ottobre 2014:

Festival Aereo AIRE75

Il programma è da intendersi provvisorio e suscettibile di modifiche anche in relazione alle condizioni meteo.

Non mi resta che augurare buon divertimento!

 

Fonte e immagini: AIRE75

Testo e immagini: Stefano