AIR TERNI 2019

AIR TERNI 2019

AIR TERNI 2019

PRIMO RADUNO NAZIONALE DEGLI AEREI TECNAM – PARTENAVIA

 

“Air Terni 2019”. L’Aeroclub di Terni ospiterà il 7 e 8 settembre il primo Raduno nazionale degli aerei Tecnam – Partenavia, società dei fratelli Pascale.
Oltre all’Aeroclub e a Terni Reti, saranno presenti all’Aviosuperficie “Alvaro Leoanrdi” di via Gianni Caproni 4, Piloti di Classe e VFR Aviation.
La famiglia Pascale sarà presente all’evento con tutti i principali modelli della produzione. Non mancheranno numerosi piloti proprietari di aerei Tecnam provenienti dall’Italia e dall’estero.
La Tecnam costruisce aerei dal 1948, per il VDS e per l’Aviazione Generale, con oltre 5.500 aerei venduti in più di 65 Paesi nel mondo. E’ attualmente tra i primi tre produttori mondiali, in particolare nel segmento della formazione e addestramento al volo.
Fondata dai fratelli napoletani Luigi (scomparso due anni fa) e Giovanni Pascale alla fine della seconda guerra mondiale, l’Azienda si è subito distinta per la progettazione e realizzazione di modelli originali ottenendo riconoscimenti internazionali con il marchio Partenavia prima e dal 1986 con il marchio Tecnam. Gli stabilimenti sono a Capua (Caserta) e Casoria (Napoli) con sedi commerciali negli Stati Uniti, Cina e Australia.
Il programma di massima prevede per sabato 7 settembre un seminario sul tema “Volare assicurati” e, nel pomeriggio, la presentazione del volume ”L’aviazione dei fratelli Pascale, a cura di Stefano Mavilio, edito da ArtstudioPaparo. Una cena sociale concluderà la giornata. Domenica mattina, alle 9, è previsto un incontro con Paolo Bettini, pilota, soprannominato “Paolino”, campione olimpico e del mondo nella specialità di ciclismo su strada, ex commissario tecnico della Nazionale.

 

Fonte, testo e immagini: Ufficio Stampa Aero Club Terni