AERMACCHI MB339 PAN FRECCE TRICOLORI ARRIVA IN EDICOLA

COMUNICATO STAMPA HACHETTE FASCICOLI

 

Dal 7 APRILE Hachette Fascicoli lancia la collezione “Aermacchi MB339 PAN Frecce Tricolori” disponibile in edicola e sul sito www.aereofrecce.it

Hachette Fascicoli pubblica dal 7 Aprile per la prima volta in edicola l’opera “Aermacchi MB339 PAN Frecce Tricolori” dedicata alla costruzione dell’aereo della pattuglia acrobatica militare più famosa al mondo!
Hachette propone oggi in prima assoluta per i modellisti più esigenti una straordinaria riproduzione in scala 1:20 del mitico aereo MB339 PAN delle Frecce Tricolori. Una scala importante con dettagli sorprendenti che permetterà, componente dopo componente, di scoprire e ammirare tutti gli aspetti estetici e meccanici in un capolavoro di modellismo senza pari.
A ogni uscita dell’opera sono allegati i componenti per costruire, passo dopo passo, l’Aermacchi MB339 PAN, un fascicolo con dettagliate istruzioni per il montaggio e sezioni ad hoc dedicate al mito del velivolo entrato nella storia dell’aviazione, allo sviluppo della tecnologia, alla storia del volo acrobatico, alle Frecce Tricolori, alla scoperta della Pattuglia Acrobatica Nazionale e infine una dettagliata rassegna delle pattuglie acrobatiche di tutto il mondo.
E in più, con la prima uscita, un DVD con l’anteprima di tutte le principali fasi di montaggio della fedele replica in scala 1:20 e tutti i suoi sorprendenti dettagli: fusoliera in metallo die cast e componenti plastiche, cockpit e meccanica ispezionabili, flap, elevatori, alettoni mobili, timone di coda mobile, apertura e retrazione carrelli, e in più sorprendenti effetti sonori e luminosi: motore con suono turbina, abitacolo biposto con luci e comandi… per un estremo realismo!


La collezione è realizzata su licenza ufficiale Difesa Servizi S.p.A.
News e aggiornamenti per il lancio dell’Aermacchi MB339 PAN Frecce Tricolori sono disponibili sul sito www.aereofrecce.it
Aermacchi MB339 PAN Frecce Tricolori è in edicola dal 7 Aprile con la prima uscita al prezzo di lancio di 1,99€ oppure è disponibile on-line sul sito www.aereofrecce.it con l’offerta speciale di 2 uscite a 5,99€ oltre a omaggi riservati agli abbonati!

CARATTERISTICHE E DOTAZIONI DEL MODELLO:
• Fusoliera in metallo e componenti plastiche;
• Motore e parti meccaniche ispezionabili;
• Abitacolo biposto con sedili e comandi;
• Strumentazione retroilluminata;
• Carrelli retrattili;
• Effetti sonori e luminosi;
• Cockpit apribile;
• Suono turbina.

I FASCICOLI DI “AERMACCHI MB339 PAN FRECCE TRICOLORI”
Ogni fascicolo dell’opera contiene diverse rubriche, fra cui la guida al montaggio, accompagnate da splendide immagini a colori e da dettagliate illustrazioni tecniche. La storia dell’MB 339 e la tecnologia, tutti i dettagli del volo acrobatico e per finire le informazioni delle squadriglie del mondo.
Montaggio passo a passo
Schede complete e dettagliate che guidano alla costruzione del modello.
MB339 Storia e Tecnologia
La storia, lo sviluppo progettuale, gli aspetti tecnici per scoprire ogni dettaglio dell’Aermacchi MB339 in versione PAN, ovvero l’aereo in dotazione alla Pattuglia Acrobatica Nazionale.
Il Volo Acrobatico
La storia del volo acrobatico e degli assi dell’aviazione raccontata dalle origini a oggi, con in più la descrizione e la spiegazione tecnica delle figure acrobatiche che fanno rimanere milioni di spettatori con gli occhi incollati al cielo. Il “looping”, il “tonneau”, lo “Schneider”, la “bomba”… non avranno più segreti!
Le Frecce Tricolori e le squadriglie del mondo
Alla scoperta della Pattuglia Acrobatica Nazionale: la storia, il percorso di formazione per i piloti, la vita alla base di Rivolto, la stagione degli air show… tutto sulla pattuglia acrobatica che è il biglietto da visita dell’Italia nel mondo. E in più, una dettagliata rassegna delle pattuglie acrobatiche di tutto il mondo, dai Blue Angels americani alla Patrouille Acrobatique de France, ai Red Arrows della RAF… un percorso emozionante alla scoperta del brivido della velocità.

Fonte, testo e immagini: Hachette Fascicoli