Eventi 2017

OV-10 BRONCO (“99+18”) DEMO TEAM – AIRSHOW CALENDAR 2017 –

Posted On aprile 20, 2017 at 10:28 pm by / No Comments

 

Cari Lettori,

Il favoloso OV-10 Bronco Demo Team “99 + 18” rende noto il calendario delle manifestazioni aeronautiche dove sarà tra i protagonisti.

Il sodalizio belga si esibirà prevalentemente tra Belgio, Regno Unito e Olanda per un totale di 11 manifestazioni distribuite tra marzo e settembre.

Prima del programma 2017, alcune interessanti informazioni sul velivolo. 

L’OV-10B prima di essere rimesso in condizioni di volo era stato posto in mostra statica presso il Museo dell’Aviazione Internazionale – Manfred Pflumm dal 1991. La parte principale dei lavori di restauro è stata completata presso la sede del museo di Schwenningen-am-Neckar, nel Foresta nera, dopodiché l’aereo ha completato con successo il suo primo volo dopo il restauro sabato 26 maggio 2012.

Due giorni dopo il Bronco è stato trasferito presso la sua sede attuale, ovvero l’aeroporto di Kortrijk-Wevelgem.

Un dettaglio interessante; il velivolo possiede come numero di registrazione civile G-ONAA che è stato scelto per commemorare il costruttore di aerei, Go North American Aviation.

 

Ai comandi del Bronco troviamo Tony de Bruyn, pilota commerciale con oltre 5000 ore di volo e Dan Griffith pilota sperimentatore di grande esperienza.

A seguire il programma provvisorio:

 

Fonte e immagini: OV-10 Bronco Demo Team

Testo e immagini: Stefano