Eventi 2017

NATO TIGER MEET 2017

Posted On febbraio 5, 2017 at 1:32 pm by / No Comments

Cari Lettori,

Il Tiger Meet 2017, ovvero l’annuale esercitazione che ha come protagonisti tutti quei reparti che possiedono come emblema la “Tigre” inizia a prendere forma.

L’evento ha lo scopo di favorire la condivisione delle differenti esperienze, migliorare l’interoperabilità e rafforzare la solidarietà e lo spirito di gruppo.

Quest’anno avrà luogo presso la Base Aeronavale (BAN) di Landivisiau situata in Bretagna nel nord-ovest della Francia, dal 5 al 16 giugno prossimi.

La BAN Landivisiau è al sede della Flottille 11F che opera attualmente con velivoli Rafale M.

In occasione del prossimo NATO Tiger Meet 2017, un raduno che vedrà lo schieramento circa di 60 velivoli provenienti da 15 paesi, il Flottille 11F e la BAN Landivisiau organizzeranno ben 2 Spotters’ Day di (l’8 giugno e il 14 giugno). In questo modo l’Organizzazione darà l’opportunità unica di ammirare da vicino tutte le attività che coinvolgeranno i partecipanti! In questi due giorni vi sarà la possibilità di fotografare gli aerei nei loro punti di parcheggio, durante il rullaggio e decollo, da non meno di 5 diverse posizioni spotting.

Per poter partecipare sarà necessario registrarsi con le modalità che saranno rese note successivamente. 

A breve il nutrito elenco dei partecipanti che al momento è rappresentato da 6 Rafale M.

 

Fonte e immagini: NATO Tiger Meet 2017

Testo: Stefano

Immagini: P. Comolli