Dario Costa of Italy flies over the city of Venice
Eventi 2018

IL PILOTA ITALIANO DARIO COSTA VOLTEGGIA SUGLI SPETTACOLARI PONTI VENEZIANI

Posted On agosto 2, 2018 at 1:05 pm by / No Comments

Il primo pilota italiano nella Red Bull Air Race, Dario Costa, ha aggiunto un nuovo momento saliente alla sua carriera grazie alla recente opportunità di sorvolare Venezia, città famosa in tutto il mondo per i suoi canali. Il fotografo Joerg Mitter ha catturato gli istanti del volo a bordo di un elicottero.

 

Venezia, Italia – Dario Costa, pilota di grande esperienza e debuttante nella seconda categoria competitiva della Red Bull Air Race di questa stagione, ha sorvolato con il suo aereo da competizione Edge 540 V2- il meraviglioso paesaggio urbano, guardando dall’alto il Canal Grande e Piazza San Marco. “A mia conoscenza, questo è il primo servizio fotografico aereo di un volo acrobatico mai eseguito in questa bellissima e unica città”, ha detto Dario, “avere l’onore di sorvolare Venezia è stata un’esperienza che ricorderò per sempre”.

Costa si unirà agli altri concorrenti della Challenger Class e a quelli della Master Class, che gareggiano per il Campionato del Mondo, quando la seconda metà della stagione della Red Bull Air Race prenderà il via a Kazan, in Russia, dal 25 al 26 agosto 2018.

 

INFORMAZIONI SU RED BULL AIR RACE

Creato nel 2003, il campionato del mondo Red Bull Air Race ha visto in programma più di 80 gare in tutto il mondo. Annovera tra i protagonisti i migliori piloti del mondo che si sfidano in una competizione motoristica in grado di combinare velocità, precisione e abilità. A bordo di aerei da corsa tra i più veloci, agili e leggeri, i piloti raggiungono una velocità di 370 km/h, contrastando forze fino a 12G, mentre fanno slalom a bassa quota tra piloni pieni d’aria alti 25 metri. Nel 2014, la Challenger Cup venne concepita per aiutare la futura generazione di piloti a sviluppare le abilità necessarie per affrontare il salto verso la Master Class e competere nel campionato del mondo.

www.redbullairrace.com

 

Fonte, testo e immagini: Red Bull Air Race, K words