APPORTI R.S.V. 2011

Quest’anno il Reparto Sperimentale Volo dell’Aeronautica Militare Italiana, sta vivendo, a mio avviso, una delle stagioni più entusiasmanti, dal punto di vista della partecipazione a manifestazioni sia sul territorio nazionale che all’estero!

Ricordiamo l’Air Extreme di Jesolo, dove sono stati protagonisti, AMX, EuroFighter e C-27J!

L’AirPower di Zeltweg nel quale il C-27J ha strabiliato tutti!

Per culminare con la grandissima manifestazione di Fairford (RIAT), dove, sempre il nostro C-27J ha conquistato due importantissimi riconoscimenti!

Desidero ricordare però, che l’aspetto delle relativo all’acrobazia è solo uno dei molteplici impegni che coinvolgono i piloti e il personale, che fanno parte dell’RSV.

Infatti il Reparto, di base a Pratica di Mare (RM) ha come compito primario, quello di supportare i reparti operativi dell’Aeronautica Militare, attraverso la sperimentazione, il collaudo e l’ottimizzazione di nuovi sistemi d’arma.

La professionalità messa in campo da questi uomini ha permesso al Reparto, di raggiungere in quasi 62 anni di attività, traguardi formidabili di cui noi tutti dobbiamo essere fieri!

Di seguito, il promemoria circa le ultime manifestazioni che vedrà coinvolto il Reparto!

Desidero infine ricordare che dall’anno 2000, l’RSV è seguito con grandissimo entusiasmo da un nutrito gruppo di appassionati!
Gli “Amici della Sperimentale” presenti anche su Facebook!!